- Questo evento è passato.
Anello del Monte di Mezzo, nei selvaggi monti della Laga
Dom 21 Ottobre, 2018
Info e prenotazioni:
Ercole Wild
3382717448
[email protected]
Accompagnatore di Media Montagna/Maestro di Escursionismo
Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo
International Mountain Leader (UIMLA)
Istruttore di Nordic Walking
Scuola Italiana Nordic Walking
Domenica 21 ottobre
Anello del Monte di Mezzo (2155 metri)
Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Da Campotosto per la Sella Laga e la cresta nord-ovest, ritorno per la cresta sud e il fosso Casale
Dislivello: 800 m
Tempo salita: 3,30 ore circa
Tempo discesa: 3 ore circa
Ritrovo:
ore 8.00 presso la piazza del paese di Campotosto
Partenza dalla chiesa S. Maria Apparente (circa 600 m da Campotosto). Il panorama sulla cresta appaga fisico e anima: qui si stagliano le possenti cime del Gran Sasso e l’azzurro del Lago si mescola a quello del cielo. L’arrivo è previsto in prossimità del bivio sul Fosso di Casale (qui si possono riprendere le macchine lasciate in precedenza o si cammina per circa 1,5 Km sull’asfalto per tornare al punto di partenza).
Le escursioni verranno guidate da due Accompagnatori di Media Montagna e Maestri di Escursionismo iscritti al Collegio Regionale delle Guide Alpine Abruzzo che, oltre a portarvi nel punto prestabilito con la massima professionalità ed esperienza, vi daranno informazioni utili, illustrando flora, fauna e geologia del territorio, senza tralasciare le tradizioni, le leggende e la cultura.
Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo e sarà annullato se non si raggiungerà il numero minimo di partecipanti.
Costi del trekking:
€ 20 a partecipante, comprensivo di escursione guidata a cura di due Accompagnatori di Media Montagna/Maestri di Escursionismo e di copertura assicurativa per tutta la durata dell’escursione
( Rct Professionale).
Min 6 – Max 15 partecipanti
Prenotazione obbligatoria entro le 18 del giorno prima
Il modo migliore per tenere sempre sotto controllo la propria temperatura corporea è probabilmente quello di vestirsi a strati: uno strato primario per regolare la traspirazione, uno strato intermedio capace di mantenere la temperatura corporea costante ed uno strato superiore per proteggersi dagli agenti esterni
Materiale ed Equipaggiamento:
Zaino da montagna, scarpe da trekking, bastoncini telescopici (facoltativi), maglietta, pile o maglione, guanti, cappello, giacca a vento impermeabile, maglietta di ricambio, pantaloni, medicinali personali, borraccia per l’acqua (1,5 lt), sali minerali, frutta secca.
Iscriviti alla newsletter di www.montagneselvagge.com, inserendo la vostra mail e i vostri dati nell’apposita sezione. Oppure inviaci un msg tramite WhatsApp al numero 3382717448 con il vostro nome e verrete aggiornati su tutte le nostre attività.
Related Posts:
Dettagli
Organizzatore