- Questo evento è passato.
Escursione per famiglie a passo lento con gli asini
Dom 16 Agosto, 2020 - ore 16:00 - 19:30
Info e prenotazioni:
Ercole Wild
3382717448
[email protected]
Accompagnatore di Media Montagna/Maestro di Escursionismo
Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo
International Mountain Leader (UIMLA)
Istruttore di Nordic Walking
Scuola Italiana Nordic Walking
A Passo lento con gli asini alle pendici del Monte Velino
Escursione per famiglie
A Passo lento con gli asini alle pendici del Monte Velino
16 agosto
Camminare e ascoltare leggende e storie di montagna in compagnia di bellissimi asinelli.
Un connubio fra natura ed animali: Con gli asini a passo lento e al passo con la natura. Il trekking con gli asini permette di godere dell’ambiente naturale che li circonda con i giusti tempi e al contempo di conoscere da vicino questo animale. Un’esperienza di valore per ogni età.
Una guida esperta e la compagnia di asinelli nati cresciuti ed allevati con cura e passione da un allevatore di Massa d’Albe.
A tutti gli effetti un “percorso terapeutico “che coinvolge le persone in una dimensione di totale interezza FISICA attraverso la vicinanza ed il contatto con l’animale, psichica ed emozionale attraverso le percezioni e le sensazioni, i colori ed i profumi della natura.
UN PERCORSO CHE CI INSEGNA quella morbidezza che serve a smussare le spigolosità del proprio carattere e riscoprire il piacere della lentezza, dei tempi giusti e distaccati dalla fretta, a coltivare la capacità di entrare in relazione con gli altri.
Sono gli asini che ci insegnano quanto essere miti non significhi essere deboli, che ci mostrano il valore della solidità e della forza interiore.
L’escursione prevede la conduzione dell’asinello per entrare nel suo mondo con saggezza e bontà d’animo
Ore 16:00 – Luogo di ritrovo Massa d’Albe
Ore 19.30 – Fine escursione
Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo e sarà annullato se non si raggiungerà il numero minimo di partecipanti.
Obbligatoria la prenotazione entro le 21.00 del giorno prima.
Le escursioni verranno guidate da un Accompagnatore di Media Montagna e Maestro di Escursionismo iscritto al Collegio Regionale delle Guide Alpine Abruzzo che, oltre a portarvi nel punto prestabilito con la massima professionalità ed esperienza, vi darà informazioni utili, illustrando flora, fauna e geologia del territorio, senza tralasciare le tradizioni, le leggende e la cultura.
Costi dell’escursione:
Prezzo per nucleo familiare:
€ 75 a nucleo familiare, massimo 5 persone
Minimo tre, massimo quattro nuclei familiari
Ogni nucleo familiare adotterà il suo asinello per tutto il tempo dell’escursione.
Comprensivo di escursione guidata a cura di un Accompagnatore di Media Montagna/ Maestro di Escursionismo del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo e copertura assicurativa per tutta la durata dell’evento (RCT Professionale) e asinello (uno ogni nucleo familiare)
La guida si riserva il diritto di modificare programma e itinerari, in base a valutazioni personali per la sicurezza del gruppo e in base alle condizioni meteo. Il programma sarà annullato se non si raggiungerà il numero minimo di partecipanti.
In montagna le condizioni meteorologiche cambiano con grande facilità. Occorre essere preparati a repentini annuvolamenti e pioggia, per cui è calorosamente consigliato un equipaggiamento adeguato, in grado di far fronte a qualunque evenienza.
Il modo migliore per tenere sempre sotto controllo la propria temperatura corporea è probabilmente quello di vestirsi a strati: uno strato primario per regolare la traspirazione, uno strato intermedio capace di mantenere la temperatura corporea costante ed uno strato superiore per proteggersi dagli agenti esterni (pioggia, vento, neve).
Materiale ed Equipaggiamento:
Zaino da montagna, scarpe da trekking, bastoncini telescopici, maglietta, pile o maglione, giacca a vento impermeabile, pantaloni comodi, maglietta di ricambio, cappello, guanti, berretto o fascia per protezione raggi UV, crema solare, antizanzare, medicinali personali, borraccia per l’acqua.
Info e prenotazioni:
3382717448
[email protected]
www.montagneselvagge.com
Iscriviti alla newsletter
Leggi le LINEE GUIDA
Montagne Selvagge: la nostra filosofia coincide nel nome
Montagne Selvagge – escursioni guidate nelle selvagge bellezze d’Abruzzo.
Per essere aggiornati su tutte le nostre attività potete iscrivervi alla newsletter di www.montagneselvagge.com, inserendo la vostra email e i vostri dati nell’apposita sezione. Oppure inviaci un messaggio tramite whatsapp al numero 3382717448 e riceverete individualmente i nostri aggiornamenti.
Related Posts:
Dettagli
Organizzatore
Eventi correlati
Tra antiche Storie e racconti Selvatici nella Valle del Sagittario
Sab 30 Novembre, 2024Alla Grotta di San Benedetto, tra aquile,cervi e grifoni
Dom 1 Dicembre, 2024