Info e prenotazioni:
Ercole Wild
3382717448
[email protected]
Accompagnatore di Media Montagna/Maestro di Escursionismo
Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo
International Mountain Leader (UIMLA)
Istruttore di Nordic Walking
Scuola Italiana Nordic Walking
Domenica 14 aprile
Escursione guidata sul Monte Turchio
Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise
Escursione guidata da Passo del Diavolo alla vetta del Monte Turchio, tra panorami mozzafiato e boschi secolari.
Siamo nel Parco nazionale d’Abruzzo, uno dei parchi storici italiani, insieme al Gran Paradiso, il più antico Parco Nazionale italiano. E’ stato istituito su iniziativa privata nel novembre 1921, inaugurato a Pescasseroli il 9 settembre 1922, istituito ufficialmente l’11 gennaio 2023.
L’escursione inizia da Passo del Diavolo, attraverso una bellissima cresta saliremo fino alla vetta di Monte Turchio (1898 m), percorrendo i sentieri PNALM T1 e T3.
Da questa vetta si possono ammirare bellissimi panorami che spaziano sulla sottostante Conca del Fucino alle Montagne del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, al Velino – Sirente, al Gran Sasso e alla Maiella.
Per vivere un’esperienza unica e indimenticabile, resa ancora più ricca dai racconti della guida sui lupi, orsi, aberi e antiche storie.
L’escursione verrà guidata da un Accompagnatore di Media Montagna/Maestro di Escursionismo iscritto al Collegio Regionale delle Guide Alpine Abruzzo e international Mountain Leader che, oltre a portarvi nel punto prestabilito con la massima professionalità ed esperienza, vi darà informazioni utili, illustrando flora, fauna e geologia del territorio, senza tralasciare le tradizioni, le leggende e la cultura.
La guida si riserva il diritto di modificare programma e itinerari, in base a valutazioni personali per la sicurezza del gruppo e in base alle condizioni meteo. Il programma sarà annullato se non si raggiungerà il numero minimo di partecipanti.
Obbligatoria la prenotazione entro le 20.00 del giorno prima
Min 6 – Max 13 partecipanti
In montagna le condizioni meteorologiche cambiano con grande facilità. Occorre essere preparati a repentini annuvolamenti e pioggia, per cui è calorosamente consigliato un equipaggiamento adeguato, in grado di far fronte a qualunque evenienza.
Il modo migliore per tenere sempre sotto controllo la propria temperatura corporea è probabilmente quello di vestirsi a strati: uno strato primario per regolare la traspirazione, uno strato intermedio capace di mantenere la temperatura corporea costante ed uno strato superiore per proteggersi dagli agenti esterni
Materiale ed Equipaggiamento:
Zaino da montagna, scarpe da trekking, bastoncini telescopici, maglietta, pile o maglione, cappello, guanti, giacca a vento impermeabile, pantaloni comodi, maglietta di ricambio, medicinali personali, berretto per protezione raggi UV, crema solare, antizanzare, borraccia per l’acqua (1,5 – 2 lt), sali minerali, frutta secca, pranzo al sacco.
É richiesto allenamento fisico e spirito di adattamento di gruppo
Costi dell’escursione guidata:
€ 25 a persona, comprensivo di escursione guidata a cura di un Accompagnatore di Media Montagna/ Maestro di Escursionismo del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo, segreteria, copertura assicurativa (Rct professionale) per tutta la durata dell’evento.
Info e prenotazioni:
3382717448 (anche whatsapp)
Uscito il mio libro “L’Odore del Selvatico” per Edizioni Kirke
Montagne Selvagge – escursioni guidate nelle selvagge bellezze d’Abruzzo.
Per essere aggiornati su tutte le nostre attività inviateci un messaggio tramite whatsapp al numero 3382717448 e riceverete individualmente i nostri aggiornamenti.
Related Posts:
Dettagli
Organizzatore