Info e prenotazioni:
Ercole Wild
3382717448
[email protected]
Accompagnatore di Media Montagna/Maestro di Escursionismo
Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo
International Mountain Leader (UIMLA)
Istruttore di Nordic Walking
Scuola Italiana Nordic Walking
Domenica 12 febbraio 2017
Inizia il nostro percorso tra paesi antichi e natura selvaggia. Con questo primo appuntamento vi porteremo sull’anello di Massa d’Albe e Rosciolo nel Parco Naturale Regionale Sirente Velino
Bellissimo itinerario sui sentieri dello Slow Trekking alle pendici del Monte Velino e del Monte Cafornia, che percorre le antiche vie di comunicazione tra un paese e l’altro. Anticamente usate per gli spostamenti lavorativi o per incontrare la propria amata o il proprio amato. Avremo la possibilità di incontrare i cervi e ammirare il volo maestoso del grifone.
Dislivello: 450 m
Durata: 5 ore ca ( soste incluse)
Difficoltà: E
Lunghezza a/r: 10 km ca
Appuntamento e partenza: ore 9,30 a Massa d’Albe – Piazza della Fonte, vicino il fontanile.
Una discesa su un viottolo erboso porta al vallone che separa la Costa Grande dal Monte lo Pago, tra fitta vegetazione e belle formazioni rocciose modellata nel tempo dallo scorrere dell’acqua.
Dove il vallone si allarga il tracciato segnato piega a destra e di dirige verso Rosciolo. Si riparte dalla strada di accesso al paese per poi scendere in una strada asfaltata che lascia il posto a una carrareccia in salita tra la Costa Grande e il Monte Velino.
Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo e sarà annullato se non si raggiungerà il numero minimo di partecipanti.
Obbligatoria la prenotazione entro le 12,00 del giorno prima.
La guida si riserva di escludere le persone che non hanno un equipaggiamento adeguato.
Min 5 – Max 15 partecipanti
Costi del trekking:
€ 15 a persona, comprensivo di escursione guidata a cura di un Accompagnatore di Media Montagna/ Maestro di Escursionismo del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo e copertura assicurativa per tutta la durata dell’evento.
Possibilità di pernotto in B&B
Materiale ed Equipaggiamento:
Zaino da montagna, scarpe da trekking, coprizaino per pioggia, bastoncini telescopici, maglietta, pile o maglione, giacca a vento impermeabile, pantaloni comodi per la camminata, maglietta di ricambio, cappello, guanti, medicinali personali, occhiali da sole, sacchetti biodegradabili per immondizia, borraccia per l’acqua (1 lt), sali minerali, frutta secca, pranzo al sacco.
Info e prenotazioni:
Ercole Marchionni 3382717448
[email protected]
www.montagneselvagge.com
Related Posts:
Dettagli
Organizzatore