Pasquetta sulla Costa dei Trabocchi
Diciassette aprile duemila diciassette
“Da dove vengono le più alte montagne? così ho chiesto un giorno. E ho appreso che vengono dal mare.
Questa testimonianza è scritta sulle loro rocce e sulle pareti delle loro vette. Dal più profondo il sommo deve levarsi alla sua altezza.”
Dedico queste parole di Nietzsche alla bellissima escursione guidata di Pasquetta da Casalbordino Lido a Punta Aderci, sulla Costa dei Trabocchi.
Il meteo non prometteva bel tempo ed invece siamo stati addittura baciati dal sole e abbiamo goduto di una bellissima giornata in compagnia di splendide persone.
Il vento non ci ha abbandonato un secondo e montava un mare impetuoso che, durante tutto il tragitto, con le sue onde, si é mostrato a noi nella sua vera essenza selvaggia.
Difficile dimenticare la carezza del vento e la voce del mare: tutto questo trasmette sensazioni uniche che filtrano ogni parte di noi per “purificarci” e dare tranquillità al nostro animo.
Grazie a tutti per questa splendida giornata.
Con Vincenza Bizzoni, Accompagnatrice di Media Montagna del Collegio Guide Alpine Abruzzo
Per essere aggiornati su tutte le nostre attività potete iscrivervi alla newsletter di www.montagneselvagge.com, inserendo la vostra email e i vostri dati nell’apposita sezione. Oppure inviaci un messaggio tramite whatsapp al numero 3382717448 e riceverete individualmente i nostri aggiornamenti.